Ecco una soluzione che dovrebbero seguire molti comuni italiani, L’area di sosta periodica, cioè un parcheggio per camper disponibile solo per certi periodi dell’anno a secondo dell’afflusso.
A Marina di Grosseto sarà creato questo servizio nei prossimi giorni per ricevere i turisti in camper in arrivo nelle prossime settimane.
Il parcheggio auto e camper sarà creato nell’area della ex colonia.
A gestire questa area di sosta sarà la Grosseto Parcheggi, mentre le modalità d’accesso, gli orari e le tariffe non sono ancora state definite.














non credo proprio si aun esempio da seguire !! sono di Arezzo e speso mi reco a marina dove siamo passati da un permesso del tutto libero di sosta, spesso selvaggia ad una di completa chiusura.
Questa estate, e sono già due anni, non c’è alcuna possibilità di sosta notturna, neanche a pagamento.
Eppure lo spazio c’è in abbondanza e nulla costerebbe al Comune organizzare un’area di sosta con colla per il biglietto, con sosta max di 2/3 giorni, consentendo atutti di godere del paese e del mare.
Invece alle 11,30 arrivano i vigili e ti mandano via !!
se questo è l’esempio…
D’altronde c’è la pssibilità di ospitare i camper a costo zero per il comune con un incasso estivo di decine di migliaia di euro..davvero incomprensibile
Luigi Nardone
camperista incallito, rispettoso e che vorrebb essere rispettato.