Viaggi in Europa: Germania in Camper



germania in camperViaggiare in GermaniaVacanze in germania:Ecopass anche per i camper. Leggi ... » in camperFIAT: Ecco il Nuovo Ducato . Leggi ... » è sempre un piacere, sia d’estateTest su strada per il Viesa Holiday II. Leggi ... » che d’inverno si possono trovare delle mete a misura di camper, per questo motivo vorrei aiutarvi nella vostra scelta e nell’organizzazione con una selezione di informazioni e siti per partire preparati con la vostra caravanHappy Hobby Weekend: Ecco i vincitori. Leggi ... » e autocaravan.
Partiamo con la Germania (seguiranno poi le stesse guide per Francia, Svizzera, Spagna e tutti gli stati europei), insieme alla Francia la nazione a misura di campeggiatore. Nei miei viaggiIn farmacia all'estero: Spesa recuperabile . Leggi ... » in terra germanica non ho mai avuto problemi di parcheggio e approvigionamento di acqua.

In quasi tutti i paesi esistono aree di sostaBefana in camper - Epifania in Friuli. Leggi ... » per caravan e camper dove il viaggiatore itinerante è sempre ben accettato.

Prima di partire però per la germania in camper conviene caricare sul proprio navigatore le 2700 aree di sosta suggerite da Promobil, la più importante rivista di caravanning tedesca :

Se non avete uno di questi navigatoriRadarfree: gratis la mappa di 18.000 autovelox per Windows Phone . Leggi ... » potete utilizzare dei programmi di conversione scaricandone uno da  internet gratuitamente oppure utilizzando un convertitore online .
Il file in formato CSV viene letto da quasi tutti questi programmi.

Per chi fosse interessato esiste anche una applicazione per iPhone per la ricerca delle aree di sosta

Oltre alla lista delle aree di sosta non bisogna dimenticare che in Germania da qualche anno è stato introdotto un nuovo sistema per proteggere l’ambiente dai fumi di scarico. per avere tutte le informazioni  basta leggere la pagina sull’ Introduzione dell’ecobollino “Umweltplakette” per la circolazione in alcune città tedesche.

Per avere il bollino in Italia  al costo € 24,90 basta recarsi sul sito www.dekraitalia.it e leggere tutte le informazioni

Comunque per viaggiare ancora più tranquilli ecco un pò di informazioni, naturalmente insieme ai miei suggerimenti aspetto i vostri commenti con altre dritte per un buon viaggioin caravan o camper.

Partiamo con una lista di viaggi di altri camperisti, si ringraziono tutte le persone che hanno creato questi miniguide :

Germania in camper - Gaetano, Claudio, Mimmo e Nicola (2008)
Reno e Mosella - www.camperidea.it (2007) . Per altri viaggi in Germania visitate il sito.
Tour della Germania – R.Galanti (2006)
Lago di Costanza e Bavierawww.marilenaperego.it 2005
Baviera in camper – Ugo P. (2004)
Germania in camper – Doriana D. (2004)
Slesia e Sassonia – Rossana M. ( 2003)
Viaggio in germania – Angela (2002)

Baden-Wuerttemberg (Foresta nera) – Aree di sosta
Romantische Strasse sito ufficiale –  Campeggi/Aree di Sosta

Pricipali Città tedesche

Monaco di Baviera - informazioni per camperisti
BerlinoParcheggio camper in centro a Berlino. Leggi ... » – Area di campeggioParcheggio camper in centro a Berlino. Leggi ... » 

Articoli utili:

Parcheggio in centro a Berlino

Mercatini di Natale

3 comments on “Viaggi in Europa: Germania in Camper

  1. [...] altre informazioni sui viaggi in germania potete consultare il post sulle vacanze in germania in camper 27 luglio, 2010 | Tag: ecopass, germania | Categoria: [...]

  2. [...] per il post sulla Germania in camper ecco un p

  3. [...] commenti. Per altre Informazioni sulle vacanze in Germania

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Forse potrebbe interessarti ...close