La 1/2  Notte Bianca dei Bambini in camper

viaggi in camper Anche la   1/2  Notte Bianca dei Bambini si adegua al turismo in camper, infatti per tutti i camperisti è stato organizzata un’accoglienza  dedicata con servizi di navette e noleggio gratuito di biciclette.

Per chi arriverà con il camper ecco le informazioni per i parcheggi :

  • Punto sosta camper “Parcheggio Baia Flaminia” zona del Parco naturale del San Bartolo, a pochi metri dalla spiaggia; Viale Varsavia coordinate: N 43°55.266’ E 12°53.758’  – Parcheggio gratuito – autobus di linea ogni ora  ( linea urbana 40/41) che conduce da Baia Flaminia al centro storico dove si svolge La 1/2 Notte  Bianca dei Bambini e si trovano  importanti  luoghi culturali cittadini (www.pesarocultura.it). Sono inoltre disponibili navette dalle ore 21 alle 24 ogni 30 minuti da piazzale Matteotti (in centro) a Baia Flaminia.
  • Area attrezzata a Pesaro (vicinissima al centro storico) in via dell’Acquedotto – coordinate: lat. 43° 54’ 38.18” N  long. 12° 54’  2.79 E

 

E per i sportivi la … BICIPOLITANA

Il centro storico  è raggiungibile anche con le bici, grazie  alla Bicipolitana, ovvero una metropolitana in superficie, dove le rotaie sono i percorsi ciclabili e le carrozze sono le biciclette.  Sono a disposizione dei camperisti, gratuitamente,  circa 30 biciclette a campo di Marte.

Lo schema utilizzato è quello delle metropolitane di tutto il mondo. Vi sono delle linee (gialla, rossa, verde, arancione…) che collegano diverse zone della città, permettendo uno spostamento rapido, con zero spesa, zero inquinamento, zero stress.

Tutte le informazioni su www.mezzanottebiancadeibambini.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *