SAWIKO: 30 Anni di Passione per la Libertà su Strada

Una cosa che accomuna tutti gli amanti del camper, del caravaning e del campeggio, è il desiderio di viaggiare in totale libertà, senza compromessi sulla sicurezza e il comfort.

SAWIKO, specialista in ganci traino e sistemi di trasporto per biciclette, scooter e moto, accompagna gli appassionati del plein air da 30 anni, offrendo soluzioni innovative e affidabili per ogni viaggio.

30 anni sawiko 2

“Quando abbiamo fondato SAWIKO nel 1995, eravamo solo in tre con un grande sogno: rendere la vita in camper ancora più versatile e comoda. Oggi siamo parte del Gruppo AL-KO e offriamo tutto il necessario per rendere ogni viaggio un’esperienza unica” racconta Guido Kovermann, fondatore di SAWIKO e oggi Senior Vicepresident Sales per il settore Leisure di AL-KO Vehicle Technology.

Dalla sede di Neuenkirchen-Vörden, SAWIKO fornisce soluzioni su misura a camperisti, caravanisti, rivenditori e costruttori. Recentemente, ha ampliato la sua offerta, introducendo telai per tiny house e potenziando il proprio negozio online per soddisfare al meglio le esigenze di chi ama viaggiare con la propria casa su ruote.

30 anni di innovazione al servizio dei viaggiatori

Dal 2011, SAWIKO fa parte della grande famiglia AL-KO Vehicle Technology, una scelta strategica che ha permesso al marchio di crescere e diventare un punto di riferimento nel mercato post-vendita europeo.

“Abbiamo aperto nove centri di assistenza in tutta Europa, per essere sempre più vicini ai nostri clienti e aiutarli a viaggiare in totale tranquillità” afferma Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO Vehicle Technology.

La passione per l’innovazione e la qualità è ciò che ha reso SAWIKO il compagno di viaggio perfetto per chi ama la strada. Ogni prodotto è pensato per migliorare la vita a bordo del camper: portamoto resistenti, portabici sicuri, ganci traino robusti e tante altre soluzioni per sfruttare al massimo ogni spazio.

Un nuovo capitolo per SAWIKO

Nel 2025, oltre a festeggiare i suoi 30 anni, SAWIKO si prepara a un passaggio di testimone importante. Guido Kovermann, dopo una vita dedicata al marchio, lascerà la gestione operativa per assumere un nuovo ruolo strategico nel Gruppo AL-KO.

“SAWIKO è la mia casa e lo sarà sempre. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo costruito e felice di passare il timone a una nuova generazione” racconta Kovermann.

A prendere le redini sarà Sven Böttcher, che da 18 mesi lavora al fianco di Kovermann per garantire una transizione senza intoppi. Camperista nell’anima e con oltre 10 anni di esperienza nel Gruppo AL-KO, Böttcher è pronto a guidare SAWIKO verso nuove avventure.

“SAWIKO continuerà a essere il punto di riferimento per chi ama viaggiare senza confini. Il nostro obiettivo è offrire sempre le migliori soluzioni per rendere ogni viaggio in camper ancora più bello e sicuro” conclude Böttcher.

Ci vediamo al Caravan Salon di Düsseldorf!

Per celebrare questo traguardo speciale, SAWIKO vi aspetta al Caravan Salon di Düsseldorf la prossima estate! Sarà l’occasione perfetta per scoprire le ultime novità, incontrare il team e festeggiare insieme a 30 anni di libertà su strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *