8° edizione de”La Vita tra Leponti e Walser” ad Ornavasso (Vb)

Il primo di maggio per chi è in zona non è da perdere questa “sagra delle sagre” che permette di visitare a fondo l’abitato di Ornavasso, paese dalle origini walser, a pochi chilometri da Stresa e dal Lago Maggiore.

In questa giornata gli abitanti aprono i propri cortili, vecchi forni e cantine per mostrare i segni del passato ai turisti che vogliono godere dell’accogliente ospitalità dei residenti e immergersi in un tempo ormai passato.

La visita è segnata da due percorsi, blu e rosso, toccano entrambi tutti i cortili, tutte le sagre ed i punti degustazione. Da quest’anno ai tradizionali percorsi è stato aggiunto un percorso di visita ad interesse storico. infatti sarà possibile percorrere una antica mulattiera (XVII sec.) che dalla Chiesa Parrocchiale di Ornavasso (XVI sec.) conduce al Santuario del Boden (XVI sec.), al Santuario della Guardia (XVII sec.) e all’antica Torre di segnalazione (XIV sec.)

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito http://www.sagragastronomica.com/

Per gli amici in Camper

L’azienda turistica locale ha aperto in questi giorni la prenotazione gratuita dell’area riservata ai camper.
Dal 30 Aprile , infatti, sarà data precedenza al parcheggio ai camperisti che avranno effettuato la propria prenotazione all’ Azienda Turistica Locale “Distretto Turistico dei Laghi” – Stresa – tel. 0323 30416 email: infoturismo@distrettolaghi.it oppure direttamente  all’organizzazione:  primomaggio@sagragastronomica.com .

Importante : le prenotazioni sono riservate ai primi 150 camper iscritti. Ifase di prenotazione non dimenticatevi di inserire la località di provenienza e numero di targa del mezzo.


.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *