Prodotti cruelty free ed ecocompatibili in vacanza

accessori cruelty free ecosostenibileArgomento sempre più discusso, molti prodotti Cruelty Free ed ecocompatibili si stanno affacciando sul mercato a disposizione di chi vuole vivere in sintonia con l’ ambiente. Il campeggio, in particolare, offre l’occasione perfetta per entrare in contatto con la natura e vivere semplicemente, lontano d

alla fretta della civiltà. Sia che voi decidiate per un viaggio in tenda e sacco a pelo, in una struttura glamping o con un camper, sicuramente potrete decidere di utilizzare questi prodotti “etici”.

I prodotti cruelty free e Vegan

In quasi tutti gli e-store e possibile reperire indumenti adatti alla vacanza di tipo vegan, i tessuti tecnici sono al 99,9% prodotti in sintetico. Ricercando un po’ si possono trovare prodotti cruelty free di marca tra cui scarponi, zaini e sacchi a pelo, in alcuni casi sarà necessario affidarsi a produttori esteri.

 

Sacchi a pelo

Accessori cruelty free sacco a pleo

Se avete intenzione di campeggiare in montagna o dove la temperatura si abbassa notevolmente di notte e siete solo con la vostra tenda assicuratevi di portare un sacco a pelo adatto alle temperature notturne. Alcuni sacchi a pelo sono assemblati in lana o con altri materiali animali, assicuratevi che il vostro sacco a pelo sia solo in fibre sintetiche.
È da notare che gli prodotti cruelty free a pelo sintetico sono avvantaggiati nel caso in cui si dovessero bagnare, infatti un sacco sintetico bagnato non perde il potere isolante e si asciuga molto più in fretta di uno classico

 

Salewa Spice -2 – sacco a pelo sintetico adatto anche per quando si devono affrontare escursioni in condizioni di bagnato. L’imbottitura sintetica è formata da fibre con elevato isolamento e resistenti all’acqua anche se umide. Questo sacco a pelo è adatto per temperature fino a -2 ° C.
Baikal 750 Millet – Esterno in Polyamide Ripstop per proteggere dal freddo e dall’umidità, imbottitura in microfibra con protezione minima di +6°

Scarpe da trekking e scarponi Cruelty free

accessori cruelty free scarponiPer passeggiare tra la natura, dovrete attrezzarvi con un paio di scarpe robuste e impermeabili. Senza un paio di scarpe adeguate, si mettono a rischio le caviglie e i piedi che devono essere supportati da una struttura abbastanza rigida ma comoda e che sorregga costantemente l’arco plantare.
Veggie Trekker MK 5 scarponi da donna
Merrell Capra
Adidas Terrex Fast X Low GTX

 

Zaini Vegan

Per stivare i vostri accessori cruelty free durante un viaggio all’aria aperta, sarà necessario avere anche uno zaino Cruelty-Free.
•  Osprey – zaini di elevata qualità per tutte le attività. I prodotti sono coperti da una garanzia “All Mighty Guarantee” che tende a effettuare una riparazione, anche fuori garanzia ad un prezzo concorrenziale, invece che offrire una  sostituzione.

 

Altri prodotti cruelty free

Ma una buona vacanza in campeggio non è solo indumenti. In questo tipo di viaggi si passa molto tempo all’aria aperta e sotto il sole perciò non dimenticate di utilizzare una protezione solare Cruelty-Free per difendere la pelle ed evitare di scottarsi. Una situazione negativa del campeggio in estate può essere quella degli insetti, zanzare, tafani e mosche, soprattutto se siete vicino a un lago, potrebbero dare molto fastidio perciò per tenere lontano gli insetti in modo cruelty free potrete utilizzare uno spray vegan o una miscela di oli essenziali come citronella, menta piperita, lavanda o olio di eucalipto. Anche per l’igiene personale potrete facilmente trovare  in internet dei cosmetici che rispettano le regole dei prodotti cruelty free.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.