Prodotti cruelty free ed ecocompatibili in vacanza
Argomento sempre più discusso, molti prodotti Cruelty Free ed ecocompatibili si stanno affacciando sul mercato a disposizione di chi vuole vivere in sintonia con l’ ambiente. Il campeggio, in particolare, offre l’occasione perfetta per entrare in contatto con la natura e vivere semplicemente, lontano d
alla fretta della civiltà. Sia che voi decidiate per un viaggio in tenda e sacco a pelo, in una struttura glamping o con un camper, sicuramente potrete decidere di utilizzare questi prodotti “etici”.
Contenuto dell'articolo
I prodotti cruelty free e Vegan
In quasi tutti gli e-store e possibile reperire indumenti adatti alla vacanza di tipo vegan, i tessuti tecnici sono al 99,9% prodotti in sintetico. Ricercando un po’ si possono trovare prodotti cruelty free di marca tra cui scarponi, zaini e sacchi a pelo, in alcuni casi sarà necessario affidarsi a produttori esteri.
Sacchi a pelo
Se avete intenzione di campeggiare in montagna o dove la temperatura si abbassa notevolmente di notte e siete solo con la vostra tenda assicuratevi di portare un sacco a pelo adatto alle temperature notturne. Alcuni sacchi a pelo sono assemblati in lana o con altri materiali animali, assicuratevi che il vostro sacco a pelo sia solo in fibre sintetiche.
È da notare che gli prodotti cruelty free a pelo sintetico sono avvantaggiati nel caso in cui si dovessero bagnare, infatti un sacco sintetico bagnato non perde il potere isolante e si asciuga molto più in fretta di uno classico
• Salewa Spice -2 – sacco a pelo sintetico adatto anche per quando si devono affrontare escursioni in condizioni di bagnato. L’imbottitura sintetica è formata da fibre con elevato isolamento e resistenti all’acqua anche se umide. Questo sacco a pelo è adatto per temperature fino a -2 ° C.
• Baikal 750 Millet – Esterno in Polyamide Ripstop per proteggere dal freddo e dall’umidità, imbottitura in microfibra con protezione minima di +6°
Scarpe da trekking e scarponi Cruelty free
Per passeggiare tra la natura, dovrete attrezzarvi con un paio di scarpe robuste e impermeabili. Senza un paio di scarpe adeguate, si mettono a rischio le caviglie e i piedi che devono essere supportati da una struttura abbastanza rigida ma comoda e che sorregga costantemente l’arco plantare.
• Veggie Trekker MK 5 scarponi da donna
• Merrell Capra
• Adidas Terrex Fast X Low GTX
Zaini Vegan
Per stivare i vostri accessori cruelty free durante un viaggio all’aria aperta, sarà necessario avere anche uno zaino Cruelty-Free.
• Osprey – zaini di elevata qualità per tutte le attività. I prodotti sono coperti da una garanzia “All Mighty Guarantee” che tende a effettuare una riparazione, anche fuori garanzia ad un prezzo concorrenziale, invece che offrire una sostituzione.
Altri prodotti cruelty free
Ma una buona vacanza in campeggio non è solo indumenti. In questo tipo di viaggi si passa molto tempo all’aria aperta e sotto il sole perciò non dimenticate di utilizzare una protezione solare Cruelty-Free per difendere la pelle ed evitare di scottarsi. Una situazione negativa del campeggio in estate può essere quella degli insetti, zanzare, tafani e mosche, soprattutto se siete vicino a un lago, potrebbero dare molto fastidio perciò per tenere lontano gli insetti in modo cruelty free potrete utilizzare uno spray vegan o una miscela di oli essenziali come citronella, menta piperita, lavanda o olio di eucalipto. Anche per l’igiene personale potrete facilmente trovare in internet dei cosmetici che rispettano le regole dei prodotti cruelty free.