Sciare in camper : le aree di sosta
Per i camperisti appassionati di sci ecco un po’ di informazioni sulle aree di sosta invernali per andare a sciare in camper. Ho raccolto queste informazioni tramite siti, forum e newsgroup perciò prima di partire per una di queste mete è consigliato verificare l’apertura delle aree, anche perche in queste zone altamente turistiche stà diventando molto difficile parcheggiare fuori dalle aree .
Questo post sarà in continuo aggiornamento, se volete segnalare delle nuove aree per andare a sciare in camper vi prego di lasciare un commento o di inviare un messaggio con le informazioni a infocamper@maurifo.com
- Cervinia sosta camper – Area sosta poco dopo il Lago Blu, a destra prima della galleria, a 1 km dal paese. Capacità massima 120 camper. Pozzetto di scarico, erogazione acqua potabile, illuminazione, contenitori raccolta differenziata rifiuti, bocchetta antincendio. Navetta gratuita: il sabato, la domenica e festivi durante la stagione invernale. Navetta a pagamento: tutti i giorni.
- Cesana – Punto sosta a 400 mt. dagli impianti.
Dal centro del paese imboccare il viale XXIV Maggio che costeggia il torrente.
Altra possibilità di sosta nel piazzale di partenza della cabinovia per Sansicario, lungo la strada per Bousson, Sauze di Cesana. Ufficio Turismo: 0122 897162
- Gressoney la Trinitè – Loc. Tschaval –Area sosta camper “Tschaval” 24H con corrente a 200 metri dagli impianti del monterosasky
- La Thuile –Azzurra Area Camper – 500m dal centro paese e 200m dalle piste di fondo, l’area attrezzata Azzurra è aperta tutto l’anno e dispone di 80 piazzole pavimentate, illuminate e dotate di elettricità. Carico e scarico sempre agibili, è coperta da segnale wi-fi, convenzionata con le terme di Pré Saint Didier, è accessibile 24h. Fermata navetta gratuita per centro paese e impianti sciistici.
- Prato Nevoso area camper – 83 posti ciascuno attrezzato con colonnina per l’energia elettrica (220V) e spazi per il carico e scarico acqua.
Per raggiungere l’area, appena entrati in Prato Nevoso, svoltare a destra e percorrere ca 1 km.
INFO: Agenzia Immobiliare Casa In Tel. 0174334737 – - Pragelato – Impianti a circa 200mt. Provenendo da Pinerolo superare l’abitato di Pragelato in direzione Sestriere, subito dopo l’abitato di Traverses imboccare sulla sx la strada per la Val Troncea e proseguire per Pattemouche sino al Centro Fondo. Telefono Ufficio Turismo : 0122 741728
- San Vigilio di Marebbe – Area camper ritterkeller – A poche metri dagli impianti, corrente, CS.
- Area sosta camper Sestriere – recintata, camper service, prese per elettricità, servizio navetta (durante la stagione sciistica). Impianti a 1 Km.
Da Pinerolo dopo “Borgata di Sestriere” svoltare a destra in direzione Col Basset, sulla strada in salita proseguire per circa 500 m.
Da Cesana Torinese arrivati in Sestriere svoltare a sinistra per il centro del paese quindi seguire le indicazioni per lago Losetta e/o le indicazioni dell’area.
Per informazioni: Cell. 339 6457022 – Area Camper Sosta Sestriere – Associazione Losetta Lake 2036 – Via Azzuri d’italia – 10058 Sestriere - Area sosta camper a Bormio, in Lombardia. Da questa area si possono raggiungere le piste da sci di Bormio e di Santa Caterina e offre servizi come scarico e rifornimento di acqua ma non c’è possibilità di ricaricare le batterie.
- Campeggio Palipert Livigno e Camping Aquafresca . Questa aree sono organizzate come campeggi situati a pochi passi dalle piste da sci di Livigno e offrono tutti i servizi di un campeggio. Date le temperature di Livigno forse prenotare qui è meglio.
E’ così, sebbene alcune idee pubblicate pongano altre possibili considerazioni…