Ducato Fiat 35 anni da numero uno

Nuovi motori fiat ducatoNuove motorizzazioni e servizi presentati da Fiat durante l’evento dedicato al settore motorhome nel cuore della Franciacorta, a pochi chilometri del Lago d’Iseo luogo turistico del momento.

La sesta edizione del Fiat Ducato si riconferma la soluzione ideale per tutti i veicoli ricreazionali. Infatti grazie alle numerose varianti della carrozzeria, l’efficiente telaio e la guida automobilistica hanno reso il Ducato la prima scelta di motrice dei principali costruttori di camper in Europa.

Per questo motivo Fiat anno dopo anno si impegna a mantenere il Ducato a livelli molto alti di tecnologia e di funzionalità. I nuovi motori Euro6 Multijet2 sono al top della categoria per consumi ridotti fino al 20%, per il basso impatto ambientale e grazie ad una coppia elevata a bassi regimi, caratteristica importante per la guida di un veicolo ricreazionale. I nuovi motori Multijet2 130, 150 e 180 sono inoltre disponibili con il pacchetto “Comfort Matic”, un cambio robotizzato che aumenta il comfort di guida.

Ma per mantenere alto il valore del motto “Born to be a motorhome” Fiat ha dovuto offrire ai propri clienti qualcosa che esula dalla fornitura di mezzi per la costruzione di veicoli ricreazionali.

Per più volte durante le giornate di presentazione si è sentito dire che chi compra un camper non acquista solo un veicolo, ma una vacanza.

Fiat ducato moparCosì Fiat professional ha pensato di offrire ai clienti nuove soluzioni e servizi dedicati, creati con Mopar, la sezione di FCA dedicata ad accessori ricambi originali e servizi.

L’assistenza dedicata ai clienti non sarà più solo sul prodotto, ma con personale specializzato sempre aggiornato sulle nuove tecnologie applicate ai veicoli ricreazionali, Fiat e Mopar,  si impegneranno a risolvere problemi dedicati al camper.

Verrà offerto un nuovo sistema di estensione garanzia, offerto in diverse opzioni, chiamato MAXIMUM CARE CAMPER che coprirà tutti i componenti meccanici ed elettrici del Ducato.

Ed infine un a nuova frontiera del servizio al cliente la “Conciergerie”. Un nuovo servizio, per ora attivo solo in Francia ma che verrà esteso a tutta Europa, offre ai nuovi clienti due anni di servizi extra come informazioni turistiche, ricerca di campeggi e aree di sosta, prenotazione trasporto e ristoranti. Un servizio completo per una vacanza a bordo di un camper motorizzato con Fiat Ducato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *