Finalmente la “Sagra della Lomellina”

Finalmente qualcosa si muove, fino a poco tempo fa ognuno faceva per se poi con la creazione dell’associazione Ecomuseo del Paesaggio Lomellino si è iniziato a vedere uno spiraglio per la promozione della zona in cui vivo. per chi è in zona da non perdere Domenica 24 giugno 2012 la prima edizione della “Sagra della Lomellina” che si terrà a Ferrera Erbognone.
In piazza Giordano Bruno i soci dell’Ecomuseo presenteranno i prodotti tipici della Lomellina: il famosissimo salame d’oca di Mortara, la cipolla rossa di Breme, il riso della Lomellina e le dolcissime offelle di Parona.

Durante la giornata si potrà assistere all’esibizione degli arcieri di Sagitta Historica, dove verrano coinvolti anche i bambini con gare di tiro con l’arco per bambini, del gruppo Le Mondine di Robbio e dei gruppi storici del Palio del Bove Grasso di Cergnago.
Ma questa giornata non sarà solo culturale e gastronomica, infatti a questa sagra è stata abbinata un’importante gara ciclistica: il IV trofeo “GS Flores Ferrara” (IV prova Trofeo rosa) promossa dal Gs Flores Ferrera e dalla società Belmont di Lomello.

Per chi ha bisogno di altre informazioni può contattare i seguenti numeri telefonici: 0382.998026 o 0382.998208

Sito web http://www.ecomuseopaesaggiolomellino.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *