Ford Expedition Timberline campeggio 4×4 con stile

Il progetto Ford Expedition Timberline è stato creato proprio per chi vuole unire offroad alla vita all’aria aperta. Questo è dimostrato dalla configurazione e dagli accessori che sono stati installati su questo prototipo.

Ford Expedition Timberline
Ford Expedition Timberline campeggio 4x4 con stile

Le caratteristiche che contraddistinguono questo modello oltre a quelle gia dichiarate per l’Expedition in produzione sono :

  • Ammortizzatori regolabili da 2,5 pollici
  • Pneumatici fuoristrada da 35 pollici montati su ruote da 17 pollici
  • Colorazione personalizzata
  • Luci aggiuntive per una maggiore visibilità notturna
  • Batterie maggiorate AGM

Ford Expedition Timberline dedicato al campeggio off-road

Ma la novità è che la serie Ford Expedition Timberline che si prevede in uscita per l’inverno prossimo è quello degli accessori in post vendita dedicati al campeggio.

For ha lavorato con diversi player del settore campeggio per mettere a punto accessori specifici per questo modello.
Con Ez Stak, azienda specializzata nella creazione di sistemi di stivaggio per auto,  i tecnici hanno lavorato per progettare un sistema di cassetti portaoggetti in alluminio personalizzato che viene inserito sotto un materasso matrimoniale da campeggio progettato da Luno. Inoltre, Luno, azienda americana specializzata in materessi da campeggio, ha fornito le tende privacy per finestre e una ventola portatile alimentata tramite USB per il veicolo.

Altri accessori aftermaket già disponibili dai concessionari ( in USA)  come parte della collezione Outfitter, che offre anche pacchetti di attrezzature per Ford Explorer 2021 e Ford Edge 2021 e sono:

  • La tenda da tetto Thule Tepui Explorer
  • Una doccia portatile per la privacy di Wild Terra
  • Una tenda da sole di Overland Vehicle Systems
Ford Expedition Timberline
Ford Expedition Timberline campeggio 4x4 con stile

La cucina e altri elementi essenziali per la vita allaria aperta sono inseriti in un rimorchio a due ruote costruito da Turtleback. Questo trailer è il più grande e accessoriato che l’azienda può offrire e comprende oltre a un serbatoio d’acqua da circa 150 litri con uno scaldabagno da circa 20 litri, il lavello, il fornello a propano, il tavolo e un pannello solare.

Per che non si accontenta della Ford Expedition Timberline può provare la STEALTH PERFORMANCE

Con un motore da 440 Cavalli, il V6 Ecoboost da 3,5 litri, la nuova serie Stealth Performance, più da strada, viene proposta con sospensioni sportive, grafiche nere e cerchi in tinta da 22 pollici.

Su questo modello, come optional, può essere montato un pannello da 12″ per la strumentazione principale e touchscreen verticale da 15″ centrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.