Friuli Venezia Giulia: 77.500€ per tre nuove aree camper

area camper friuli venezia giuliaDal blog del Vicepresidente della regione Friuli Venezia Giulia Luca Ciriani arriva l’annuncio dello stanziamento dei finanziamenti per nuove aree di sosta camper. 

Con un emendamento alla manovra di bilancio abbiamo stanziato 77.500€ per la realizzazione di tre nuove aree camper in regione.

 

I tre comuni ai vertici della graduatoria,che riceveranno ognuno un terzo della cifra, sono Polcenigo (Pordenone),  Staranzano (Gorizia) e Savogna (Udine).Considero importante investire anche su questo tipo di turismo. Realizzare piazzole per la sosta turistica dei camper significa infatti non solo essere competitivi nell’attirare questo tipo di ospiti, sempre più numerosi in Europa, ma anche regolamentare la sosta dei camper sul territorio regionale a beneficio della sicurezza e dell’ambiente. Abbiamo analizzato questo particolare segmento turistico e sappiamo che offrire ai camperisti i servizi necessari per fermarsi è il prerequisito per aumentare l’incoming in maniera sensibile, a fronte di un investimento efficace nel suo rapporto costi/benefici. Dopo quelle, già finanziate, di Piancavallo e Valvasone, ora la rete regionale avrà anche queste tre nuove aree di sosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *