Il campeggio giusto al lago di Garda per le tue vacanze

Il Lago di Garda è situato tra le Alpi e le Dolomiti, offre paesaggi mozzafiato, un clima mite e una vasta gamma di attività all’aperto. Il lago è circondato da parchi naturali, sentieri escursionistici e percorsi ciclabili, rendendolo la destinazione perfetta per gli amanti della natura.

I campeggi sul lago di Garda sono attrezzati con tutti i servizi necessari per un soggiorno confortevole, come piscine, ristoranti e negozi.

Lago di garda in campeggio
Lago di Garda

I vantaggi del campeggio sul lago di Garda

Il campeggio sul lago di Garda è un’ottima opzione per trascorrere la propria vacanza.

A soli 30 minuti di auto da Verona offre un clima mite tutto l’anno, quindi è una destinazione ideale per il campeggio sia in estate che in inverno.

Il lago di Garda è un paradiso per gli amanti degli sport acquatici, con numerose attività disponibili, come il windsurf, la vela, il kayak e il canottaggio.

Dove campeggiare durante il tuo soggiorno sul lago di Garda

Il lago di Garda è una destinazione molto popolare tra tutti i turisti europei per le vacanze in campeggio. Ci sono molti vantaggi nel scegliere di alloggiare in un campeggio sulle rive di un lago. Innanzitutto, i prezzi sono generalmente molto convenienti rispetto agli altri tipi di alloggio. In secondo luogo, ci sono molti campeggi che si trovano in posizioni strategiche vicino alle attrazioni turistiche più famose del più grande lago d’Italia.

Ecco una breve lista di campeggi sul lago:
La Rocca Camping Village
Complesso turistico all’aria aperta affacciato sulla sponda veronese del Lago di Garda, in un’oasi verde accanto al paese di Bardolino, un paese di 7000 abitanti, famoso per la produzione di olio extravergine d’oliva Garda DOP e del vino che prende proprio il suo nome. Da Bardolino si arriva facilmenta anche a Verona che dista un trentina di chilometri.
San Francesco Camping Village
Situato vicino alla penisola di Sirmione e molto vicino a Desenzano del Garda. Immerso nella natura ma a poca distanza si raggiungono Verona, Brescia e il parco divertimenti di Gardaland.
Piani Di Clodia
Camping 5 stelle, ospita un parco acquatico con 7 piscine, scivoli, idromassaggio, e cascate un luogo di divertimento per adulti e bambini

lago di garda windsurf
windsuf sul lago di Garda

Come trascorrere il tempo libero in campeggio sul lago di Garda

Se siete alla ricerca di un modo per trascorrere il vostro tempo libero in maniera piacevole e rilassante, il campeggio sul lago di Garda è quello che fa per voi!

Il lago di Garda offre un paesaggio incantevole e un clima mite, che rendono questa destinazione perfetta per trascorrere qualche giorno all’aria aperta.

Non solo avrete la possibilità di godere della bellezza del paesaggio, ma potrete anche scegliere tra una vasta gamma di attività da fare sul lago, come fare il bagno, windsurf, canoa e molto altro.

Se siete alla ricerca di un po’ di divertimento sul lago di Garda, non c’è niente di meglio che visitare uno dei tanti parchi tematici che si trovano nella zona. Questi parchi offrono una grande varietà di attrazioni per tutta la famiglia, quindi non importa se siete bambini o adulti, c’è qualcosa per tutti.

Uno dei parchi tematici più popolari sul lago di Garda è Gardaland, che offre un mix di attrazioni sia per i bambini che per gli adulti. Per chi vuole vedere da vicino la natura possiamo consigliare il Parco di Sigurtà considerato Il giardino botanico più bello d’Europa.

Per chi è appassionato di cinema non può mancare una visita a Movieland  il parco dedicato ai grandi film di Hollywood, quest’anno gli estimatori di TOP GUN potranno divertirsi con lo spettacolo “U.S Army Stunt Show”. Infine per gli amanti degli animali è da visitare il parco faunistico Natura Viva dove è possibile effettuare visite a piedi e zoo safari.

E se il lago non è la vostra meta preferita provate a cercare un altro luogo da visitare leggendo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.