Impianti a Cervinia: Una stagione sciistica senza precedenti

Gli impianti a Cervinia stanno per offrire una stagione invernale straordinaria. Secondo le informazioni fornite dalla Cervino spa, la società responsabile della gestione degli impianti sul versante italiano della Gran Becca, la stagione inizierà a metà ottobre e si estenderà fino al 5 maggio 2024, a condizione che il clima lo permetta.

impianti a cervinia
Foto di Fede Roveda

Matterhorn Alpine Crossing: Rivoluzione nel modo di sciare a Cervinia

Sciare a Cervinia sarà un’esperienza completamente nuova grazie al lancio del collegamento internazionale Matterhorn Alpine Crossing. Questa innovazione elimina il concetto di “mezza stagione” nella Valtournenche, permettendo agli appassionati di godere delle piste senza interruzioni. Lo sci estivo, infatti, avrà inizio già dal 6 maggio, molto prima del solito.

Cervinia piste aperte: Skipass internazionali e condizioni ideali

Le piste aperte a Cervinia beneficeranno di condizioni ottimali, grazie anche alle recenti nevicate. Gli sciatori avranno la possibilità di utilizzare uno skipass internazionale Breuil-Cervinia/Zermatt, rendendo questa la stagione più lunga mai vista fino ad ora. Per la prima volta, non ci saranno interruzioni tra la stagione invernale e quella estiva.

Modernizzazione degli impianti a Cervinia

Dopo l’inaugurazione della nuova funivia trifune elvetica, che collega Plateau Rosa/Testa Grigia al Piccolo Cervino, l’attenzione si sposta verso la modernizzazione degli impianti a Cervinia. È già iniziata la fase di progettazione delle nuove funivie 3s, che miglioreranno ulteriormente l’esperienza di sciare a Cervinia.

Progetti futuri e Cervinia piste aperte

La Cervino spa ha inoltre annunciato l’avvio dei lavori per la sostituzione della seggiovia triposto Goillet, un altro passo avanti nel miglioramento delle piste aperte a Cervinia.

Cervinia, una destinazione in crescita

Le recenti innovazioni e miglioramenti agli impianti a Cervinia rendono questa località una delle mete più attraenti per gli appassionati di sport invernali. Con piste aperte per una stagione estesa e nuovi modi di sciare a Cervinia, la località si sta affermando come una delle destinazioni sciistiche più ambite, non solo in Italia ma anche a livello internazionale.

Articolo interessante : andiamo a sciare in camper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *