In vacanza con la Guida Camper Europa 2014
Per chi si appresta a trascorrere le vacanze in giro per il nostro continente in camper ecco la nuova Guida Camper Europa 2014. Oltre al navigatore, utile per gli spostamenti, questa Guida Camper è uno strumento che non può mancare sul cruscotto del vostro camper.
Aggiornata annualmente da un gruppo di ispettori esperti del settore, che visitano e verificano le strutture già presenti nella Guida Camper e recensiscono quelle di nuova costruzione. Grazie a questi ispettori si può arrivare alle 3000 modifiche per anno sulla guida.
Oramai affermata in tutta Europa la Guida Camper è giunta alla 17esima edizione dove in 916 pagine contiene le indicazioni su 7896 punti sosta Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Spagna e Svizzera.
Per dare informazioni più approfondite la guida camper è anche corredata di fotografie delle aree di parcheggio, coordinate gps, numero di piazzole e dimensione, le eventuali tariffe per la sosta e i servizi offerti, la possibilità di rifornimento e di scarico dei serbatoi.
Per completare tutto vengono riportate anche le indicazioni relative alle distanze dai luoghi di interesse turistico, esercizi commerciali, piste ciclabili e percorsi per escursioni.
Ma dove è ppssibile trovare la Guida Camper 2014? Questa interessante guida è disponibile nelle librerie, presso i concessionari camper, i centri vendita di accessori e sul sito www.camperstop.com al prezzo di euro 19,50.
Personalmente ho trovato molto utile questa guida in Francia e Germania dove tutte le aree di sosta che ho cercato erano sempre indicate correttamente.