Inaugurata a Niardo (BS) una area di sosta camper premiata da APC-ANFIA

Domenica 3 ottobre, a Niardo in provincia di Brescia, è stata aperta ufficialmente, dopo una prima inaugurazione parziale avvenuta nel 2007, una nuova area di sosta camper.

Il progetto di questo parcheggio per autocaravan è uno dei 5 vincitori del Bando “I Comuni del Turismo all’Aria Aperta 2008”, premiato da APC-ANFIA  lo scorso settembre 2009 per la categoria “Comuni del Nord”.

L’area di sosta di Niardo, situata in località Crist, è costituita di 16 piazzole su una superficie complessiva di 800 mq, con 3 colonnine per il rifornimento idro-elettrico, 1 pozzetto di scarico, servizi igienici e 2 docce.

Dall’area di sosta di Niardo, strategicamente ubicata dal punto di vista turistico, si può agevolmente accedere a diverse mete di interesse storico, artistico, culturale e naturalistico: la casa natale del Beato Innocenzo, il Centro Camuno di Studi Preistorici, la Chiesa di San Giorgio, il rifugio Sambuco in Val Camonica, il Parco Archeologico del Santuario di Minerva a Breno. A rendere gradevole e funzionale questa struttura ricettiva un‘ampia area verde, spazi destinati al picnic, ai giochi per i bambini e un campo da beach volley.

Il Bando “I Comuni del Turismo all’Aria Aperta”, promosso annualmente dall’Associazione Produttori Caravan e Camper (APC)-ANFIA, in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Associazione Città del Vino e Città Termali, ha l’obiettivo di coinvolgere, incentivare e sostenere concretamente le amministrazioni comunali nella progettazione e realizzazione di un’area di sosta camper multi-funzionale sul proprio territorio, contribuendo alla diffusione di una cultura del turismo itinerante di qualità.

Un pensiero su “Inaugurata a Niardo (BS) una area di sosta camper premiata da APC-ANFIA

  1. Sono sempre contenta quando leggo di nuove aree camper che nascono (e che proliferano in breve, a dispetto della crisi che tocca altri settori) turistici, a questo punto non mi resta che inserirla nel mio calendario prossime uscite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *