La vera Auto Caravan !

colim01Per molti anni, nei miei viaggi in USA, ho visto quei caravan mansardati trasportati dai mastodontici pickup della Dodge … tutte le volte mi chiedevo quando qualcuno dei nostri produttori europei si sarebbe impegnato a creare qualcosa di simile, un mezzo ricreativo con la cabina staccabile cosi da imitare una roulotte, ma con le caratteristiche di un autocaravan.

Ad avverare questo mio sogno ci ha provato il designer Christian Susana, che ha pensato a questo veicolo per un nuovo modo di vivere il plein-air. Più libertà di movimento senza tralasciare la tecnologia, noi camperisti siamo sempre attratti dalle novità tecnologiche, e con un tocco di desing per soddisfare anche le nostre signore.

Questo nuovo mezzo ibrido si chiama Colim è un acronimo che sta per Colour of Life in Motion, ed è stato creato per ospitare una famiglia di quattro persone .
Colim viene utilizzato come un normale camper ma una volta giunti all’area di sosta, invece di scaricare le biciclette, come si fa oggi, si stacca la motrice che si colim03trasforma in una piccola auto per permetterci di visitare le zone limitrofe senza dover muovere tutta la cellula.
Anche gli interni sono interessanti, sembra di essere in una base spaziale, ma sappiamo che i designer quando progettano questi prototipi si sbizzarriscono.
Possiamo comunque dire che Christian Susana ha lanciato il primo sasso … vediamo se qualche grosso produttore lo raccoglie e cercherà di sviluppare qualcosa di interessante!

Un pensiero su “La vera Auto Caravan !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *