City card italiane ed europee

City card europeePer noi camperisti la City Card è, molte volte, la soluzione più economica per visitare le grandi città risparmiando.  Il parcheggio maggiorato vista la mole dei nostri mezzi, gli spostamenti di tutta la famiglia per visitare i luoghi più importanti e molte volte  anche il ristorante per non tornare in camper durante la giornata di visita.
Fortunatamente da qualche anno molte amministrazioni comunali hanno messo a disposizione dei turisti la possibilità di acquistare dei pass per visitare musei , centri d’arte e diverse attrazioni.
Per queste tessere si paga un fisso e si ha diritto ad usufruire di molti servizi a prezzo speciale come trasporti, ingressi nei musei e in alcuni casi si possono avere sconti in negozi e ristoranti.
Le schede hanno limite di durata: 24, 48 o 72 ore, più raramente vengono offerte delle City Card con validità fino a sei o sette giorni.

Acquistare una City Card

L’acquisto di una City Card è conveniente già sfruttando il solo vantaggio di aver l’uso gratuito dei trasporti pubblici. Le City Cards possono essere acquistate negli uffici informazioni, in tutte le stazioni di treni e metropolitana, negli Hotel, nelle agenzie di viaggi ed anche in Internet, in questo caso si consiglia di controllare le spese di spedizioni.
Di seguito un lista di città europee ed italiane che offrono le City Cards :

Le City card Europee

Il  sito citycardsitalia da molte informazioni sulle City Cards di tutto il mondo.

Le City Card Italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *