Leader in Freedom: ecco il nuovo ducato 4×4

ducato 4x4

Quante volte abbiamo pensato di avere un camper a quattro ruote motrici, FCA ci ha pensato ed ecco il nuovo Ducato 4×4.

Per chi cerca la massima libertà, per chi vuole arrivare dove gli altri non possono Ducato 4×4 è un “all terrain” a trazione integrale che allarga enormemente le prospettive del viaggio in motorhome. La trazione integrale è di tipo permanente, con due scatole di rinvio ed un giunto viscoso centrale a funzionamento automatico. Il dispositivo assicura la giusta ripartizione della coppia motrice tra ruote anteriori e posteriori, ottimizzando la trazione su fango, neve e sabbia. La catena cinematica è disassata, così da non occupare troppo spazio sotto allo chassis e non limitare la facilità di allestimento, da sempre una caratteristica chiave del Ducato camper.

Sicurezza e Infotainment

Ducato 4x4

 

Il Ducato 4×4 si dimostra all’avanguardia anche per quanto riguarda l’offerta di contenuti altamente

 

tecnologici grazie a numerosi dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida. La dotazione, include il controllo elettronico della stabilità (ESC), che è stato migliorato grazie al sistema di contenimento del rollio, per massimizzare il comfort), Hill Holder per agevolare le partenze in salita, sistema anti-pattinamento (ASR) e sistema di assistenza elettronica alla frenata d’emergenza (EBA). Gli ausili alla guida includono il Traction+ e l’innovativo sistema Hill Descent Control (che aiuta ad affrontate le discese più impegnative a bassa velocità), il sistema di segnalazione del superamento del limite corsia, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale (TSR) e la gestione automatica degli abbaglianti.

Il Ducato 4×4 offre anche un’ampia gamma di radio, tutte dotate di tecnologia Bluetooth e lettore MP3. Inoltre è disponibile il sistema UconnectTM con touchscreen a colori da 5”, telecamera per retromarcia e navigazione integrata. Infine, l’intera offerta è disponibile con decoder per la riproduzione radio digitale (DAB), oltre a quella tradizionale analogica.

Ma non solo un mezzo altamente tecnologico, Fiat Professional continua a migliorare anche la comunicazione con il cliente, il servizio offerto non si limita solo all’assistenza sul prodotto della serie Ducato Camper, ma si estende al supporto ai clienti in vacanza. Venti Brand Ambassador Fiat Professional multilingue in 44 Paesi europei rispondono 24 ore al giorno, sette giorni su sette al numero verde dedicato ai camperisti. E, soprattutto, risolvono il più rapidamente possibile ogni tipo di problema, interpellando nel caso, anche i dipartimenti tecnici di Fiat Professional.

Un ulteriore servizio in tema di attenzione al cliente è la “Conciergerie”: sempre attraverso il numero verde Camper Assistance, i clienti posso parlare con un operatore che li guiderà alla scoperta di un pacchetto di servizi aggiuntivi e gratuiti per due anni dalla prima data di immatricolazione, fornendo informazioni turistiche e assistenza nella ricerca e nella prenotazione di aree di sosta, campeggi, trasporti, ristoranti e molto altro ancora. La promessa di “peace of mind” che Fiat Professional rivolge al cliente comprende anche la “garanzia estesa”. Da quest’anno Fiat Professional, considerando l’utilizzo stagionale tipico dei veicoli ricreazionali, estende fino a 12 mesi dall’acquisto del mezzo il periodo in cui si ha la possibilità di allungamento la garanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *