Mercatini di Natale 2020 sospesi… ma non tutti !!!

La notizia della sospensione dei mercatini di Natale in Trentino era nell’aria e in questi giorni si stanno susseguendo i comunicati che confermano la sospensione.

L’annullamento era già preventivato perchè il DPCM appena rilasciato annulla tutte le sagre, fiere e luoghi che favoriscono gli assembramenti e i mercatini di Natale rientrano proprio in queste categorie

mercatini di natale 2020La prima decisione è arrivata dal Comune di Trento con un comunicato del sindaco, successivamente anche il governatore della ragione Arno Kompatscher supportato dalle richieste di annullamento arrivate dall’Unione commercio turismo dell’Alto Adige.

Il periodo natalizio verrà comunque festeggiato in forma minore e prevalentemente locale e sarà occasione per le varie organizzazioni per preparare qualcosa di più esclusivo e coinvolgente per l’anno prossimo.

Se ci si potrà spostare verso altri stati europei al momento le notizie sui più bei mercatini di Natale  d’Europa sono le seguenti.

Attenzione queste notizie potrebbero cambiare giorno per giorno  

Mercatini di Natale in Francia

Colmar : dal 29 novembre al 30 dicembre, mentre a Parigi i mercatini sono stati cancellati.

Germania

Il mercatino di Natale di Monaco di Baviera che si tiene a Marienplatz è confermato.

Berlino invece non presenterà alcuni mercatini tra i quali il più importante, il Weinachtsmarkt am Gendarmenmarkt.

Sona cancellati anche i mercatini di Augsburg, Garmish, Lindau , Cologna, Düsseldorf, Dresda e molti altri

Per il resto potete provare a vedere a questa pagina dedicata ai mercatini di Natale a Berlino per tutti gli aggiornamenti.

Austria

Salisburgo, dal sito austriaco Salzburger Christkindlmarkt il mercatino avrà luogo dal 19 novembre al 26 dicembre

Repubblica Ceca

Al momento, sul sito ufficiale viene riportata la notizia che una decisione verrà presa entro la fine di ottobre, sembra che i mercatini di Natale a Praga si faranno. Famosa a Praga è la competizione per l’albero di Natale più bello. Sul portale turistico ufficiale di Praga potrete trovare l informazioni aggiornate.

Svizzera

Anche in Svizzera saranno molti i Mercatini cancellati, tra i più importanti Montreaux, Lucerna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *