Mercatini di Natale in Camper: dove parcheggiare a Trento

Attenzione aggiornamento sui Mercatini di Natale 2020 leggi il nuovo articolo

Ci siamo… tra pochi giorni il centro del mondo camperistico sarà il Trentino. I mercati di Natale saranno il fulcro del traffico natalizio e le principali città si sono già preparate alla pacifica invasione con i nostri camper. In particolare Trento ha creato una “task force” per accogliere i camperisti di tutta Italia durante il periodo dei Mercatini di Natale fino all’Epifania sarà consentito l’accesso degli autocaravan a tutta l’area del parcheggio ex Zuffo. In occasione del weekend dell’Immacolata, dove si prevede la massima affluenza di turisti, verrà riservato il parcheggio del palazzetto dello sport in via Fersina che sarà presidiato dai volontari dell’associazione camperisti locale, il numero di telefono dell’Associazione è il seguente: CAMPER CLUB 347-1351035.

Per il trasporto dai parcheggi ai mercatini durante tutti i giorni festivi è istituito il servizio speciale di linea “Navetta Parcheggi”(NP) di collegamento dai parcheggi ex Zuffo, Monte Baldo e via Fersina.
L’orario del servizio è compreso tra le ore 7.22 (partenza prima corsa da parcheggio ex Zuffo) e le ore 19.52 (partenza ultima corsa da parcheggio ex Zuffo) con una frequenza di 15 minuti, mentre i prolungamenti ed i transiti al parcheggio di via Fersina sono previsti ogni 30 minuti nell’orario tra le ore 7.53 e le ore 19.58.
Nel periodo del weekend dell’Immacolata verrà ulteriormente potenziato con un servizio specifico di bus navetta il collegamento del parcheggio di via Fersina con il centro città con 31 corse giornaliere nell’orario dalle 7.55 fino alle 23 circa.
Tutte le corse del trasporto pubblico urbano di collegamento dei parcheggi ex Zuffo, Monte Baldo e di via Fersina con il centro città sono a pagamento. I 3 parcheggi sono dotati di dispositivo di erogazione automatica di biglietti per l’accesso al servizio, che devono essere obliterati a bordo.
Tutte le info per i parcheggio le trovate a questo indirizzo
Per gli altri mercati potete leggere questo articolo : Aree di sosta camper ai Mercatini di Natale in Trentino

Un pensiero su “Mercatini di Natale in Camper: dove parcheggiare a Trento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *