Il miglior Caravan Salon di sempre

Caravansalon14_JV0875Gli organizzatori del Caravan Salon 2014, tenutosi dal 30 agosto al 7 settembre a Düsseldorf, tirano le somme e confermano che questa è stata la migliore edizione dalla nascita di questa manifestazione .

“Con 192.000 visitatori gli espositori sono estremamente soddisfatti e l’organizzazione è felice di aver raggiunto un il record di partecipazioni assoluto. Siamo particolarmente soddisfatti che il nostro nuovo concetto di esposizione sia piaciuto”, ha dichiarato in un comunicato stampa Joachim Schäfer, amministratore delegato di Messe Düsseldorf GmbH. “Dato l’attuale clima di mercato in Europa, è stata una sorpresa che circa 25.000 visitatori stranieri siano arrivati a Düsseldorf.  Gli operatori di settore arrivano qui da tutto il mondo per incontrare nuovi partner commerciali e raccogliere informazioni sulle innovazioni.  L’affluenza al campeggio della fiera , con 28.000 ingressi, ha dimostrato l’importanza internazionale del Caravan Salon nel settore europeo del RVing”

Hermann Pfaff, presidente dell’Associazione tedesca dei Costruttori di Veicoli Ricreazionali (CIVD), ha osservato: “Vediamo l’aumento del numero di visitatori come una chiara indicazione del grande e continuo interesse per la vacanza in caravan. Le novità presentate sono eccellenti e le vendite concluse hanno superato le aspettative. ”

“Questa fiera ha superato notevolmente le nostre aspettative. La risposta del pubblico è stata eccellente e anche questo ha notevolmente influenzato i dati di vendita di tutte le marche che hanno esposto. Siamo rimasti particolarmente sorpresi dalla crescita positiva nel segmento caravan. Nel complesso, siamo stati in grado di raggiungere nuovi record al Caravan Salon “, ha detto Gerd Adamietzki, amministratore delegato di Knaus Tabbert GmbH.

Klaus Dieter Böcker, Managing Director di Hobby ha dichiarato: “Abbiamo superato i risultati dello scorso anno in tutti i segmenti e siamo stati in grado di generare una forte domanda per il nuovo modello di van incluso nella nostra gamma per la prima volta. Abbiamo notato un numero sorprendentemente alto di visitatori ben informati che cercano informazioni specifiche sui prodotti. ”

Jörg Reithmeier, Managing Director del marchio Hymer, ha osservato: “Abbiamo presentato una serie di veicoli in gran parte progettati in conformità con i desideri del cliente – e la risposta è stata enorme. I visitatori hanno bisogno di una consulenza completa e competente. Siamo estremamente soddisfatti dei nostri dati di vendita che sono significativamente più alti rispetto allo scorso anno. ”

La fiera ha avuto successo anche per i fornitori. “Siamo stati lieti di vedere molti giovani famiglie con bambini che visitavano gli stand interessati al sistema di retrofitting”, ha dichiarato Joachim Kinscher, vice presidente esecutivo del Gruppo Dometic. “Stiamo assistendo a segnali chiari che gli affari post-fiera si svilupperanno meglio rispetto agli anni precedenti. ”

Il settore turistico ha anche notato l’aumento del numero di visitatori. “Gran parte dei visitatori è venuto in fiera con le idee chiare”, spiega Eike Schüürmann, amministratore delegato di LeadingCampings, “La domanda al nostro stand è stata enorme  e ne siamo soddisfatti. Il Caravan Salon è diventato indispensabile per noi – anche perché siamo in grado di avere numerosi contatti di alta qualità con visitatori da tutta Europa “.

Il prossimo Caravan Salon di Düsseldorf, che sarà il 54°, si terrà dal 28 agosto (giorno deidcato ai professionisti e ai media) al 6 Settembre 2015.

Speriamo di poter scrivere lo stesso per il nostro Salone del Camper di Parma che si inizierà tra pochi giorni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.