Moto da camper: HONDA CT125 HUNTER CUB

Potrebbe diventare la moto da camper per eccellenza se arriverà sul nostro mercato. Iniziata la produzione nel 1958 quando Honda presento i primi C100H e C100T fino ad arrivare nel 2017  quando questa linea di prodotto ha raggiunto la messa sul mercato di 100 di milioni di moto per questo modello rendendolo una delle mezzi a due ruote più prodotte al mondo, potremmo considerarla la VESPA del sol levante. Già sottoposto ad un restyling nel 2018 ora il produttore nipponico ha deciso di mettere sul mercato il CT125 Hunter Cub già presentato come prototipo in Ottobre al Tokyo Motor Show . Il nome ufficiale dovrebbe essere  ‘Hunter Cub’ ma durante la presentazione si parlava anche di ‘Trail 125’… personalmente preferisco il primo.

moto da camper honda

Le caratteristiche principali di questa moto da camper sono:

  • forcelle telescopiche
  • freno a disco anteriore e posteriore
  • doppio ammortizzatore posteriore

Grazie ad una migliore corsa delle sospensioni è adatto anche ad un fuoristrada soft, è stata maggiorata la capacità del serbatoio portandola a poco più di 5 litri e il telaio e stato riprogettato e rinforzato per essere più adatto agli sterrati. Le barre di protezione intorno al motore e il portapacchi sul parafango posteriore lo rendono un mezzo perfetto per diventare una moto da camper.

Naturalmente non mancano i gadget tecnologici come:

  • contachilometri digitale
  • fari full led
  • avviamento elettrico
  • cambio automatico a 4 marce

Per questo divertente mezzo che ha un peso di circa 120kg Honda dichiara un consumo medio che supera i 60 km per litro di benzina.

Come ho già anticipato questa moto da camper non si sa ancora se arriverà sul mercato europeo però per le sue caratteristiche potrebbe avere anche qui da noi un grosso successo.

Per quanto riguarda il prezzo in Giappone questa particolare motocicletta parte da un prezzo di 440.000 yen che corrispondono a poco più di 3500 euro.

Per chi vuole approfondire le informazioni su questa moto da camper e conosce il giapponese ecco il sito Honda dove se ne parla.

Se invece ti interessa uno scooter da camper elettrico 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *