Motorhome Tesla: come sarà per Vanlifer

Dopo che l’azienda di Elon Musk ha presentato il Track elettrico Tesla-semi, Vanlifer pochi giorni fa ha pubblicato sul proprio sito il Concept del Motorhome Tesla : The Vanilifer Semi-home.

Vanlifer è un allestitore di Van con un vasto background in design di mobili, interni e prodotti per camper, ogni progetto è uno studio specifico per il cliente dettato dall’esperienza e dall’amore per i viaggi su 4 ruote.

La cellula abitativa del Motorhome Tesla

motorhome tesla conceptLa cellula abitativa, che dalle immagini potrebbe essere monoscocca, si adatta alla motrice, che dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno, Tesla Semi senza dover apportare significative modifiche al telaio.

Il motorhome Tesla Semi-Home sarà costruito per ospitare sei persone/letti con una cucina completa, un living di ottime dimensioni, servizi igienici con doccia e tutti gli accessori che sono disponibili in motorhome e camper di fascia alta.

La motrice del Motorhome Tesla

Come già sappiamo la motrice sarà il Truck Tesla Semi, presentato, a sorpresa, nel 2017, da Elon Musk durante la presentazione della Tesla Roadster, l’automobile lanciata nello spazio nel febbraio 2018 e che proprio in questi giorni ha completato la prima rotazione intorno al Sole. Su questo modello sarà disponibile in 2 configurazioni:

  • Con batterie per 480 km
  • Con batterie per 805 km

Da notare che durante la conferenza stampa di presentazione, Musk ha anche annunciato che Tesla inizierà l’installazione di una rete mondiale di “Megachargers” a energia solare.
Questi caricatori sarebbero in grado di ricaricare le batterie del motorhome Tesla in circa 30 minuti per percorrere un viaggio di 640 km.

Siti di riferimento :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *