Nuove aree camper inaugurate a Massa Marittima e Valmadrera
Massa Marittima e Valmadrera hanno recentemente inaugurato due nuove aree camper, segnando un importante passo avanti nel miglioramento delle infrastrutture turistiche.
A Massa Marittima, l’area camper si trova in piazzale Monacelle, parte di un progetto di riqualificazione più ampio che ha visto investimenti per oltre 800 mila euro. Questa area include servizi igienici, docce, un’area per il servizio di camper e videosorveglianza, aumentando la vivibilità e la sicurezza del quartiere.
Anche Valmadrera ha seguito l’esempio, inaugurando una nuova area camper a Parè. L’area comprende otto piazzole, un’area di servizio camper, erogatore di acqua potabile, e impianti per lo scarico dei reflui. La nuova infrastruttura offre servizi gratuiti fino al primo gennaio 2024, dopo di che si applicherà una tariffa. Entrambe le iniziative mirano a potenziare il turismo locale, offrendo servizi di alta qualità agli appassionati di camper.
Con queste nuove aree, sia Massa Marittima che Valmadrera dimostrano un impegno crescente verso un turismo sostenibile e accessibile, invitando i viaggiatori a esplorare le bellezze locali con maggiore comodità e sicurezza.