I Giardini di Castel Trauttmansdorff un paradiso a Merano

Andare a Merano ai giardini di Castel Trauttmansdorff per Pasqua in camper, caravan e Tenda

Castel Trauttmansdorff

I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, famosi anche per essere i giardini di Sissi, sono estesi su una superficie di 12 ettari, radunano in un solo grande anfiteatro naturale panorami completamente diversi tra loro. Sono più di 80 giardini botanici dove crescono piante portate a Merano da tutto il mondo.

Ma non ci sono solo piante e fiori nei giardini del castello di Merano, incoronati nel 2005 come “Parco più Bello d’Italia”. Durante la visita del parco si possono trovare molte stazioni multisensoriali per far divertire e imparare utilizzando tutti i sensi.

Da non perdere la ricostruzione a grandezza “umana” di un’arnia dove è possibile entrare e scoprire, senza pericoli, il mondo delle api e la vita di queste laboriose produttrici di miele.
Ricordatevi di non perdere Il “Regno Sotterraneo delle Piante” attrazione inaugurata nel 2011 e sicuramente originale. Un appassionante percorso multimediale di 200 metri nascosto nella roccia che porta alla scoperta del regno vegetale sotterraneo, infatti tutto quel che prospera sopra il suolo si sviluppa anche nel sottosuolo.

Per Pasquetta, per la gioia di grandi e piccini, sarà organizzata una caccia al tesoro botanica. La caratteristica di questa caccia è che oltre nei Giardini di Castel Trauttmansdorff si terrà in altri 120 giardini di tutta Italia, perciò se non potrete andare a Merano cercate sulla pagina di Grandi Giardini Italiani il parco più vicino a voi.

 

[su_note radius=”4″]

Dove sostare in camper, caravan e tenda allo Schloss Trauttmansdorff

  • Parking MeranArena, in via Piave 46. A pagamento. Info Apt: tel. 0473.272000.
  • Camping Merano, via Piave 44, tel. 0473 231249, [email protected]

[/su_note]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *