Pasqua in camper – suggerimenti per una vacanza in camper

Non sapete dove andare a Pasqua in camper?

Trovare una destinazione a portata di camper per Pasqua non è sempre facile, aree di sosta camper piene e prezzo del gasolio alle stelle non contribuiscono ad aiutarci a decidere dove passare questo weekend lungo con la nostra autocaravan.
Per darvi un piccolo aiuto ecco una lista di raduni, sagre e località che potrebbero essere scelte, col passare dei giorni provvederò all’aggiornamento:

 

 

  • Pasqua in camper a Pergola (PESARO URBINO) nelle MARCHE – Raduno Camper – In aggiornamento
  • Pasqua al Castello di Rivaltaevento per famiglie con bimbi – Una divertente caccia all’uovo che permette di giocare e visitare il castello che fu costruito intorno al 1000 D.C.  sulle rive del Trebbia. Durante il vostro viaggio a pochi KM potrete visitare anche il borgo di Grazzano Visconti, il castello di Gropparello, Salsomaggiore, Il sito archeologico di Velleia Romana In aggiornamento
  • Pasquetta con i cercatori d’oro In aggiornamento –  programma 

La Maremma in camper a Pasqua

La Maremma è la zona più famosa della Toscana e diverse opportunità per chi non sa dove andare a Pasqua in camper.

La scelta è difficile anche per uno come me che in Maremma ci è cresciuto. Il parco dell’Uccellina, che si estende da Principina Mare fino a Talamone, dalle sue coste si possono ammirare l’Isola del Giglio, l’Elba e Corsica. L’accesso al Parco si trova ad Alberese e da li si possono iniziare tutti i percorsi di visita del parco. Attenzione in questo parco è assolutamente vietato l’ingresso ai nostri amici pelosi, infatti durante la visita è facile  incontrare cinghiali, caprioli, gatti selvatici e volpi.

Chi è amante del mare può percorrere la costa più a sud, verso  il Lazio, qui potrà visitare l’Argentario, la laguna di Orbetello e Cosa un’antica città di origine etrusca. Da non mancare il Giardino dei Tarocchi a Capalbio.

Per chi è amante delle colline, potrà visitare i borghi più belli d’Italia come Pitigliano e Sorano fino a tuffarsi nelle acque tiepide delle Terme di Saturnia.

Lago Maggiore in camper

Per chi ama il lago e la tranquillità una gita sul Lago Maggiore in camper sarebbe un’ottima occasione per visitare i luoghi del secondo lago d’Italia per estensione.
Facilmente raggiungibile da tutto il Nord d’Italia questa zona offre una varietà di ville, giardini e parchi da soddisfare ogni richiesta.

Anche solo passeggiare per il lungolago di Stresa può essere un’occasione per ammirare un panorama di tutto rispetto con lo sfondo delle isole Borromee.

Tra le attrazioni di questa non può mancare una visita al Giardino Alpinia uno dei parchi botanici più importanti del Nord d’Italia. Un balcono naturale che si affaccia sopra il Lago maggiore e raggiungibile con la funivia.

Per gli amanti dei giardini e zoo, a pochi chilometri da Stresa si può visitare Villa Pallavicino,  Acquistata nel 1862 dal marchese Ludovico Pallavicino  che la trasformò in un giardino all’inglese abitato da diverse specie di animali allo stato libero.

 

Seguite anche questo link per le informazioni sulla Pasqua in camper 

 

Un pensiero su “Pasqua in camper – suggerimenti per una vacanza in camper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *