Per chi va al Salone del Camper di Parma

salone del camper di parma

Dal 1o al 18 settembre, riapriranno i battenti per la seconda edizione del Salone del Camper di Parma. Nella sede della fiera, rinnovata e ampliata per questa occasione, si potranno conoscere le ultime novità dal mondo del turismo en plein air, scoprire i musei e i parchi naturali del territorio parmense, partecipare a sagre gastronomiche come la festa del Prosciutto di Parma, rilassarsi alle terme o visitare musei e castelli.

Gli organizzatori del Salone non vogliono proporre solo una manifestazione fieristica,ma dedicare ai partecipanti una vera e propria vacanza per scoprire cosa può offrire il territorio parmense.
Infatti in collaborazione con Comune e Provincia, l’organizzazione ha definito un programma di iniziative, attività e convenzioni rivolte proprio ai visitatori del Salone.

 XIV Festival del Prosciutto di Parma

Dal 10 al 18 settembre avrà luogo la XIV edizione del Festival del Prosciutto di Parma, una grande festa a Parma e nel parmense per  conoscere e degustare il migliore Prosciutto di Parma e per apprezzare le bellezze turistiche e culturali dei luoghi d’origine.
L’evento più interessante del Festival sarà quello delle “Finestre Aperte”: i prosciuttifici spalancheranno le porte al pubblico, offrendo la possibilità di assistere al ciclo di lavorazione , con assaggio finale, dove saranno gli stessi produttori a svelare i segreti della produzione che in un mix di tradizione e passione, diventano Prosciutti di Parma.

Il programma del Festival prevede, in diverse località, escursioni naturalistiche, percorsi in mountain bike, trekking, serate danzanti, concerti, mostre, sfilate, giochi per bambini, convegni, menù speciali nei ristoranti e tante altre attività ludiche e culturali. Informazioni dettagliate su www.festivaldelprosciuttodiparma.com

Da segnalare a Langhirano  il raduno “Tutti in camper sulla strada del prosciutto” si svolgerà Sabato 10 settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *