Ponte Primo maggio in camper: dove andare? e che tempo farà ?

Periodo di ponti, dopo il 25 aprile arriva il ponte primo maggio in camper, dove ci potrà portare il nostro autocaravan, ma ancora più importante che tempo farà ?

Per il Meteo ci sono molti siti che ci possono aiutate a passare al meglio il ponte del primo maggio in camper  :

Ma per il viaggio … dove ci si può dirigere per il ponte del primo maggio.
Ecco qualche  link a feste, sagre e mostre :

Primo maggio a ​in visita alle Isole Borromee sul Lago Maggiore al Parco Pallavicino a Stresa e al Parco del Mottarone 

Per chi vuole visitare il Lago Maggiore questa potrebbe essere una bella vacanza intensa. Purtroppo al momento le isole sono ancora chiuse ai turisti però è possibile visitare la rocca, e i 2 parchi .

Terre Borromeo Parco Pallavicino
Ponte Primo maggio in camper: dove andare? e che tempo farà ?

Il Parco Pallavicino con i suoi 18 ettari di estensione è sicuramente interessante per la presenza di 50 diverse specie animali che animano questo luogo. In qualsiasi momento si possono avvistare furetti, zebre, canguri e fanicotteri. Per i bambini una Fattoria didattica dove sperimentare il contatto con gli animali.

Il Parco del Mottarone, si estendetra le provincie di Novara e Verbania a poco più di 50 minuti da Milano interesdsante per i più sportivi per cimentarsi in camminate e percorsi in mountain bike, a breve riaprirà anche il parco avventura .

Per tutte le informazioni potete visitare i siti ufficiali di questi parchi:

Ponte del Primo maggio a Bologna

ponte primo maggio bologna

Ecco un’idea simpatica per trascorrere un bel ponte del primo maggio. Bologna offre lo spettacolo delle sue torri pendenti che su affacciano sulla Piazza di Porta Ravegnana. A Bologna un tempo si potevano contare un centinaio di torri ora purtroppo ne sono rimaste solo una ventina. Comunque una visita alla Torre degli Asinelli, simbolo di Bologna, non deve mancare.

Per chi è appassionato di archeologia a Bologna si possono trovare molte tracce dei misteriosi Etruschi. Al Museo Archeologico si possono ammirare alcune tombe etrusche . Inoltre, sempre in questo museo è possibile visitare anche una collezione di reperti arrivati dall’ Antico Egitto.

Volete vedere dove vengono fabbricate le Ducati? Immergetevi nel mondo delle 2 ruote con il Tour della fabbrica dove si assemblano le moto. Dopo potrete visitare Il Museo per scoprire la storia di Ducati, dal dopoguerra fino ai campioni di oggi. Ricordatevi di prenotare sul sito http://www.ducati.it

Per chi è interessato, da non perdere è Il Museo ebraico di Bologna  che si trova in  Via Valdonica ripercorre la storia degli ebrei che vivono a Bologna e in Italia.

Un pensiero su “Ponte Primo maggio in camper: dove andare? e che tempo farà ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.