Project 2000: la molla salva gradino

Anche a me e successo che un amico inesperto salisse sul gradino elettrico mentre era in funzione 🙁 . Ora i camperisti che hanno sulla porta di ingresso un gradino elettronico di Project 2000 possono avere un grattacapo in meno.

L’azienda di Calenzano, specializzata nella produzione di gradini elettrici ed elettronici ha, infatti, apportato una serie di migliorie tecniche ai propri prodotti:

  •  i gradini elettronici a due pedane con movimento a scomparsa 10574, 10577
  • il modello a tre pedane 10576

L’innovazione più interessante per il cliente finale è senza dubbio la sostituzione del braccetto di giunzione tra i gradini con una molla appositamente studiata e dimensionata. Questa novità, apportata nell’ambito del processo di miglioramento continuo dei prodotti, permette di evitare danneggiamenti al gruppo rotante del gradino anche salendo sulle pedane quando il gradino non è completamente aperto.

I gradini realizzati da Project 2000 e montati come primo impianto sui veicoli ricreazionali di tutto il mondo, sono il risultato di una progettazione accurata e in continua evoluzione. Materiali di grande qualità, processi produttivi industrializzati, meccanismi precisi, robusti e perfettamente sincronizzati, nonché componenti elettronici di alto livello sono tra le prerogative di ogni gradino automatico firmato da Project 2000. Benché nulla fosse lasciato al caso e l’intervento di ripristino fosse veloce e poco oneroso, oggi arriva una soluzione definitiva, destinata a semplificare l’utilizzo dei gradini e sicuramente apprezzata dagli utenti finali. Le molle equipaggiano tutti i gradini di nuova produzione già dal 1 marzo 2013.

gradino - project 2000

 

Project 2000 ha deciso di proporre le molle anche in after market, per quanti vorranno aggiornare i propri gradini. Per il gradino 10574 (con distanza tra le pedane di 280 mm) il codice delle molle è art. 425640; per il gradino 10576 il codice delle molle è art. 425635.

Il rapporto calibrato tra resistenza alla trazione e peso dei gradini, permette alla molla di sostituirsi efficacemente al braccetto di raccordo tra le pedane durante l’operazione di apertura e chiusura delle stesse.

Visitate il sito Project 2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *