Segni positivi dal mercato della caravan e del camper

Sono arrivati i primi dati dai produttori e sembra proprio che la tendenza sia tornata positiva. Per il settore delle caravan, dalle informazioni fornite da Hobby, dopo le varie fiere europee di settore si parla addirittura di un più 15% rispetto allo scorso anno.

Questo risultato raggiunto del costruttore tedesco grazie alla grande varietà e l’ottimo rapporto prezzo-qualità che da anni  hanno più volte decretato il successo sul mercato europeo nel settore caravan.

Ma non solo caravan, con oltre il 40% di quote nel mercato tedesco, il gruppo Hobby si trova al primo posto nelle statistiche relative alle immatricolazioni di veicoli ricreativi.

Grazie ai nuovi modelli lanciati sul mercato, il marchio si sta affermando anche nei paesi vicini. Ad esempio  le previsioni 2011 nei Paesi Bassi sono molto positive, a confermare questa notizia c’è la prestigiosa rivista olandese “Kampeer & Caravan Kampionen” (KCK), che recentemente ha affermato che la Hobby non solo è l’azienda con maggior successo nel settore caravan, in particolar modo dovuta al modello Excellent 455 UF, ma che anche il prossimo anno l’azienda tedesca sará in vetta alla classifica delle le caravan più vendute in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.