Si riaccendono le candele a Candelara

Dal 4 all’8 dicembre la VII edizione di Candele a Candelara, mercatino natalizio che si svolge nell’antico borgo medievale sulle colline attorno a Pesaro dove ogni sera la luce artificiale viene spenta per lasciare posto a migliaia di fiammelle accese.

In questa edizione la festa riserverà ai visitatori diverse attrattive. La Via dei Presepi, dove si potranno ammirare natività realizzate da artigiani di ogni parte d’Italia. Il Presepe di ghiaccio che sarà realizzato in diretta da artisti esperti in sculture di ghiaccio e l’ormai famosa Officina di Babbo Natale dove centinaia di bambini potranno lavorare con diversi materiali (creta, cera, carta, legno ),  realizzare una candelina, addobbi  e figure legate al Natale.

Ma questo non è tutto, per avere tutte le informazioni basta andare sul sito www.candelara.com per trovare tutte le informazioni, i programmi e gli eventi di  

Per gli amici camperisti , quest’anno, per rispondere al grande afflusso degli scorsi anni, è stata richiesta dagli organizzatori, per gestire l’accoglienza, la collaborazione del Club Orsa Maggiore .

Saranno a disposizione due aree di parcheggio:
la prima a Candelara, presso il parco di Villa Berloni, con prenotazione obbligatoria (tel.339/2937316) .
la seconda, senza prenotazione , a Pesaro presso la Fiera. Tutti i giorni sarà attivo un servizio navetta gratuito che, dalle ore 9.30 alle 22, ogni 20 minuti, condurrà i partecipanti a Candelara.

Per parcheggiare si richiede un contributo di 10 euro a equipaggio per tutto il periodo della manifestazione, come ricordo della parteciapzione verrà offerto anche un simpatico omaggio distribuito dalla Cereria Terenzi, sponsor ufficiale della manifestazione.       

Informazioni tecniche:

  1. Centro ASSISTENZA TECNICA camper, a soli due km dal parcheggio fiera, della ditta  GIROMETTI & DE ANGELI, reperibile allo 0721/200895  –  201289.
  2. CARICO E SCARICO acque a tre km dal parcheggio in Via dei Cacciatori e in Via dell’acquedotto.
  3. Apertura straordinaria del BAR all’ingresso fiera con ampio spazio riscaldato.
  4. Presenza di IPERMERCATO “Grande I”, Centro commerciale, Self service  a 850 metri dal parcheggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *