Camperweblog – Viaggi in Camper, Caravan e Tenda

TESLA: ancora caravan e camper elettrico con CYBERTRUCK

Continua l’apertura di Tesla verso il camper elettrico, qualche tempo fa avevamo scritto del Truck elettrico Tesla-semi dove Vanilifer  aveva proposto un Van Semi-home su base Tesla.

Qualche giorno fa Elon Musk ha presentato il Cybertruck il pick-up, che secondo il visionario americano, dovrebbe rivoluzionare il mercato di questi furgoni che negli stati uniti sono uno dei mezzi più comuni.

Grandi dimensioni, tecnologia all’avanguardia e linea militare molto amata dagli americani.

Più che un camper elettrico un pick-up a cellula non scarrabile

Tra tutte le caratteristiche di questo mezzo da fantascienza che arriverà sul mercato nel 2022 spuntano due fotografie che richiamano l’abitar viaggiando.

In una il Cybertruck è trasformato in mezzo per le vacanze con letti e cucina estraibile per decantare la versatilità del mezzo che appunto potrebbe essere utile per un viaggio di coppia.

Una seconda immagine riporta una simil caravan che viene trainata da questo nuovo mezzo di Tesla che dovrebbe avere una capacità di traino di oltre 6 tonnellate.

Tutte le caratteristiche di questo pick-up sono veramente di alto livello, dall’esoscheletro in materiale ultra resistente ai vetri blindati in composito a strati polimerici , non mancano le sospensione pneumatiche adattive.

Ma la caratteristica che ha fatto gridare wow ai presenti è la ripresa da 0 a 100 km/H  in soli 6,5 secondi, un risultato da vera a propria sportiva.

Come gia detto questo mezzo entrerà in produzione nel 2022 ma in pochi giorni ha già ricevuto più di 200.000 prenotazioni.

Per quanto riguarda la motorizzazione si parla di 3 versioni

volete vedere altre immagini e prenotare il Cybertruck con solo 100$ ?

ecco il link al sito TESLA 

Exit mobile version