Thor industries acquisisce il gruppo Erwin Hymer- Anche Laika Camper diventa americana

Thor RVThor Industries, il più grande produttore di veicoli ricreazionali americano e gli azionisti del gruppo Erwin Hymer hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Erwin Hymer , e di conseguenza Laika Camper, per 2,1 miliardi di euro.
La combinazione di queste due aziende andrà a creare il più grande produttore di RV del mondo, con posizione sia in Nord America che in Europa.

“questa operazione fornisce a Thor un’opportunità unica di crescita con l’acquisizione di uno dei leader europei del mercato RV. L’accordo ci dà accesso a un nuovo mercato … vediamo numeros punti di sinergia tra il gruppo Erwin Hymer e le nostre controllate esistenti e siamo ansiosi di iniziare a lavorare con l’intero gruppo Erwin Hymer “, ha aggiunto Bob Martin.

Christian Hymer, figlio del fondatore, Erwin Hymer e membro del Consiglio direttivo ha detto, “con Thor Industries, la nostra famiglia ha trovato il partner ideale e un nuovo proprietario per il gruppo Erwin Hymer in grado di proseguire con successo la crescita a lungo termine e il percorso di internazionalizzazione dell’azienda. Le industrie Thor e il gruppo Erwin HYMER sono tagliati dalla stessa stoffa e, nella loro filosofia, portano ancora il timbro dei loro fondatori. Una mentalità imprenditoriale, uno spirito di innovazione e di leadership di qualità sono le priorità principali per entrambi i gruppi. Attraverso queste caratteristiche culturali condivise e le loro attività complementari, i due gruppi raggiungeranno una crescita ancora più rapida insieme “.

Martin Brandt, CEO del gruppo Erwin Hymer, ha dichiarato: “Siamo ansiosi di aprire il prossimo capitolo della storia della nostra azienda con le Thor… Con Thor Industries, il gruppo Erwin Hymer sarà in grado di ottimizzare lo sviluppo delle sue attività sul mercato nordamericano. Questa acquisizione è ben allineata con la strategia a lungo termine di reinvestimento di capitali di Thor. Il nostro obiettivo è stato, e continua ad essere quello di dare un valore agli investimenti degli azionisti, investendo attentamente con opportunità di crescita su aziende che hanno una posizione di mercato da leader”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *