Navigatore TomTom per Android: Il software è gratis
Il navigatore TomTom per Android è gratis.
Uno dei navigatori per camper più utilizzati è diventato gratuito nella versione per del robottini verde solo in Italia.
I produttori del navigatore hanno deciso di sperimentare in Italia una nuova strategia di vendita, Il software TomTom per android nella versione GO Mobile con TomTom Traffic sarà disponibile per il download senza nessuna spesa e senza nessun limite di download per le mappe di tutto il mondo.
L’azienda olandese però ha messo dei limiti di utilizzo del software di navigazione:
Al download saranno disponibili 250km di navigazione gratuita. Successivamente l’utente avrà a disposizione 75 km mensili di utilizzo gratuito.
Al termine dell’utilizzo dell’utilizzo senza spesa e l’utente avrà a disposizione tre diversi tipi di pacchetti a pagamento:
- 1 mese € 3,99
- 1 anno € 19,99
- 3 anni 49,99
Perchè l’Italia per partire con questa nuova sperimentazione?
Nel nostro paese TomTom ha intorno al 70% del mercato dei navigatori compresi i navigatori camper, per questo motivo l’azienda olandese ha deciso di premiare gli italiani con questa imperdibile offerta .
Qui il link per il download della versione Android di TomTom
Come installare il navigatore TomTom per Android
Dopo l’installazione dal playstore ci sarà da seguire una procedura per l’installazione delle mappe. In questa fase sarà possibile scaricare tutte le mappe che vi interessano, vi ricordo che i file non sono piccoli, infatti l’app in fase di installazione verifica lo spazio disponibile per il download. Il consiglio è quello di scaricare solo le mappe che vi saranno realmente utili, personalmente ho scaricato solo la mappa per l’Italia.
Molto importante per installare il navigatore TomTom per Android veramente a costo zero è quello di verificare che la connessione sia Wi-Fi, se per caso effettuate il download della mappa utilizzando la connessione del vostro operatore telefonico potreste incorrere ad un addebito
Funzionalità importante è che il vostro navigatore TomTom per Android funzionerà, a differenza di google maps (se anche qui non avete scaricato le mappe ) o Waze, anche senza connessione internet.
Attenzione! Per chi volesse installare tomtom per android craccato, queste versioni senza limitazioni di chilometri potrebbero nascondere al loro interno dei virus o altri programmi per minare la sicurezza del vostro smartphone.
gentilmente mi potreste indicare dove vengono inserite le dimensioni del camper? io ho scaricato ed installato l’app gratuita, ma prima di eseguire l’upgrade, vorrei capire quanto ho chiesto.
grazie per un vs riscontro
cordialmente
renzo zorzi
Ciao Renzo credo proprio che questa versione di TomTom per smartphone non ha la possibilità di configurare le dimensioni del mezzo.
Comunque Ho provato a verificare e se tu hai un account TomTom puoi andare via PC su mydrive.
Con Mydrive puoi creare tutti i percorsi e scaricarli, in questo caso se vai in “pianifica percorsi” puoi selezionare la modalità camion e mettere le misure del mezzo.
Se trovi altre soluzioni facci sapere.
Grazie Maurizio
Anche una delle prime aziende ad offrire un navigatoere satellitare … l’esperienza conta !