Vacanze al mare: Isola d’Elba in Camper

isola d'Elba

L’Isola d’Elba in camper è una esperienza da fare, magari fuori stagione per assaporare meglio i luoghi di questa piccola isola.

I collegamenti da e per l’isola d’Elba  sono gestiti da diverse società di traghetti, tra cui la Corsica Ferries , che assicura frequenti corse. La traversata ha una durata di un’ora da Piombino 0 Portoferraio.

I traghetti per l’isola d’Elba possono anche trasportare i camper, per avere i prezzi per il trasporto è necessario  indicare le esatte dimensioni del veicolo (lunghezza, altezza,larghezza) sia online sul  sito www.corsicaferries.com sia attraverso l’ufficio prenotazioni al n 199 400 500.

Una volta arrivati all’Isola d’Elba esistono molte possibilita di parcheggio:

  • spiaggia di Procchio, nel comune di Marciana. Area di sosta attrezzata a pagamento nella località di Campo all’ Aia
  • Comune di Marciana Marina alle Crocetta e del Cotone, è possibile parcheggiare lungo la strada, nel centro abitato ci sono parcheggi a pagamento a circa 300 metri dal mare.
  •  Porto Azzurro, area attrezzata per una sessantina di mezzi
  • Altra area di sosta attrezzata  vicino alle spiagge di S. Bennato Cavo ( 50 mezzi).

isola d'elba

Riferimenti:

corsica-ferries.it traghetti Elba

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *