Viesa Holiday, i condizionatori evaporativi per camper made in Italy

Un’altra buona notizia nel settore della produzione degli  accessori per camper.  Da gennaio 2012 Montemurlo in provincia di Prato diventerà la sede di produzione dei prodotti Viesa per l’intero mercato europeo.

Lo stabilimento  della Vigia Viesa Italy srl, già filiale commerciale per l’Italia e la Grecia del gruppo Colven, inizierà dal  mese  prossimo ad assemblare i condizionatori evaporativi Viesa Holiday, destinati al mercato europeo del camper.

Ecco il commento del direttore generale Alejandro Jacquet «Fino ad ora la produzione di tutti i componenti di Viesa Holiday avveniva in Argentina, presso la casa madre, dove i condizionatori erano anche preassemblati – racconta Jacquet  – Ora Holiday diventa un prodotto quasi totalmente made in Italy, eccezion fatta per il filtro di fibre di legno, cuore del sistema evaporativo e realizzato con una tecnologia esclusiva presso i laboratori del Gruppo. Produrre in Italia ci permetterà di rispondere con grande velocità e flessibilità a qualsiasi richiesta sul mercato europeo, aumentando la competitività e riducendo i nostri costi, che, soprattutto i termini di trasporto, hanno sempre avuto una notevole incidenza». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *