Village for all riceve il Patrocinio dell’ENIT

L’Enit, Agenzia Nazionale del Turismo, nella persona del Presidente Matteo Marzotto, riconoscendo l’impegno sociale, il valore culturale e l’innovazione turistica rappresentata dal progetto Village for all, ha concesso il proprio importante Patrocinio.

Questo riconoscimento porta all’attenzione della ribalta nazionale e internazionale il tema del turismo accessibile. Village for all è già iscritta al Club Italia di ENIT. Questo riconoscimento arriva anche a seguito dell’incontro fatto a Gitando lo scorso marzo 2010, dove il Presidente Marzotto, accompagnato da Roberto Vitali presidente V4A, ha incontrato, per la prima volta, il mondo degli imprenditori e del turismo accessibile per la prima volta.
E in occasione di Gitando Marzotto ha dichiarato “Aprire al turismo accessibile in Italia penso che sia un passo naturale di una società civile che si evolve e questo è un paese che può offrire un lifestyle non soltanto turistico.”
Roberto Vitali, presidente di Village for all afferma “Il turismo accessibile è un nuovo modo di declinare la qualità nel turismo e in questo i campeggi e i villaggi italiani sono sicuramente all’avanguardia e possono ben rappresentare l’immagine dell’Italia capace di innovazione.”
Village for all è un marchio di garanzia al quale aderiscono 25 villaggi turistici, da nord a sud dell’Italia. E’ l’unica organizzazione in Europa e primo network in Italia, attrezzata per garantire con le proprie informazioni la reale accessibilità di Villaggi e campeggi.

Tutti i villaggi e campeggi segnalati sul sito www.villageforall.net sono stati visitati da personale della associazione che ne ha raccolto tutte le informazioni utili a valutarne i requisiti di accessibilità per persone di qualsiasi tipo di disabilità o difficoltà motoria e per i familiari a seguito.
 
Per tutti professionisti del turismo accessibile pro.villageforall.net

Village for all è una iniziativa patrocinata da:
Ministero del Turismo
Enit
– Agenzia Nazionale del Turismo
FAITA Federcamping – Federazione delle Associazioni Italiane dei complessi turistico ricettivi all’Aria Aperta
FISH – Federazione Italiana Superamento Handicap
SiPuò – Laboratorio Nazionale Turismo Accessibile ®

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *