Visit Italy Web Radio il nostro turismo in una radio internazionale

Visit Italy Web Radio, la voce del turismo italiano si può ascoltare in tutto il mondo il suono dell’Italia nel mondo.

Un palinsesto formato da notiziari in lingua locale, podcast di aggiornamento, dirette live e talk show, contornato da musica italiana di tutti i generi per diffondere la cultura, la storia, le tradizioni e il lifestyle italiano invidiato in tutto il mondo.

I programmi radiofonici saranno diffusi attraverso il sito ufficiale dell’Italia (Italia.it) e sul sito di Enit.it, si potranno installare app specifiche per smartphone mac, google e huawei. Inoltre sarà possibile ascoltabile i programmi anche su amazon alexa e su google home.

Visit italy web radio è stata concepita oltr che per avvicinare i turisti del mondo all’Italia anche per diffondere la nostra lingua e cultura attraverso la musica e il svago. La partenza ufficiale delle programmazioni (anche se ora si puo gia ascoltare)  sarà dall’8 al 30 maggio 2021 come web radio ufficiale del Giro E al Giro D’Italia 2021. Enit , per questa occasione, promuoverà una serie di contenuti video per amplificare la visibilità di molte località attraversate da una delle corse più famose al mondo in ambito ciclistico

“Per la sua natura itinerante – spiega il Presidente di Enit Giorgio Palmucci – il ciclismo è lo sport, che più di ogni altro, riesce a raccontare le bellezze dei territori, arrivando nelle case e nei cuori delle persone, e piace soprattutto agli stranieri: il 61 per cento dei cicloturisti che percorrono l’Italia viene dall’estero. Cresce l’attrattività del turismo sportivo italiano sui mercati esteri e in tempi pre Covid segnava un +19,7% pari a 4 milioni di pernottamenti e un + 9,4% equivalenti a 484 milioni di euro di spesa”. 

In occasione della presentazione della radio al Giro d’Italia inizierà anche il concorso musicale “Il CantaGIRO-E” con tutte le canzoni italiane più famose interpretate dai partecipanti delle squadre che parteciperanno al Giro E, il Giro d’Italia con biciclette elettriche che seguirà la gara dei professionisti della pedalata.

Per tutte le informazioni collegatevi al sito ufficiale dell’ENIT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *