Visitare Agropoli: Parcheggi riservati ai camper
L’Amministrazione Comunale Con delibera di giunta ha deciso di riservare ai camperisti che desiderano visitare Agropoli degli stalli, alcuni solo per la sosta diurna, in diverse zone della città.
area sosta camper agropoli sul mare
- Via Romanelli
- archeggio “Landolfi”
- Parcheggio “Guariglia”
- Via Della Lanterna
Tutti gli altri parcheggi saranno ad uso esclusivo delle autovetture e i veicoli ricreazionali saranno passibili di sanzioni.
Con questa soluzione il sindaco di Agropoli vuole risolvere il problema degli assembramenti nei luoghi più trafficati dove i nostri mezzi data la loro dimensione potrebbero creare problemi di circolazione.
Per quanto riguarda il parcheggio Landolfi è stato concesso il parcheggio gratuito dalle ore 8 alle 18, ma nel periodo da giugno a settembre sarà a pagamento dalle 18. «Un provvedimento annunciato nei giorni scorsi e ora concretizzato con atto di giunta – precisa il sindaco – per dare modo a cittadini e turisti di visitare Agropoli e fare acquisiti in tranquillità nei negozi della nostra città, dando così anche una mano ai nostri esercenti».
Agropoli è una città situata sulla costa del Cilento, in Campania e offre una grande numero di attrazioni turistiche per tutte le età, dalle spiagge incontaminate, ai monumenti storici e con la possibilità di divertirsi per i più giovani.
Visitare Agropoli e i suoi dintorni
- Castello Angioino-Aragonese: Questo imponente castello risalente al XIII secolo è una delle principali attrazioni turistiche di Agropoli situato nel centro storico. Un tempo fortezza e presidio militare poi diventato residenza nobiliare. Offre una vista panoramica sul borgo e sul mare.
- Chiesa di Santa Maria della Libera: Questa chiesa risalente al XV secolo è un esempio di architettura rinascimentale in città ed è famosa per la sua facciata in pietra.
- A pochi Chilometri da Agropoli è possibile visitare Paestum. Fu fondata dai Greci nel VI secolo a.C. e successivamente conquistata dai Romani. È famosa per i suoi tre grandi templi dorici, risalenti al V secolo a.C., tra cui il Tempio di Athena, il Tempio di Hera e il Tempio di Nettuno.
Il sito archeologico di Paestum è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1998 e comprende anche un teatro, un’area sacra, una necropoli e una cinta muraria. Il sito ospita anche il Museo Archeologico Nazionale di Paestum, che espone una vasta collezione di reperti archeologici trovati nel sito, tra cui ceramiche, sculture e mosaici. Paestum è anche conosciuta per la sua bellezza paesaggistica, con viste spettacolari sul mare e percorsi nella campagna circostante. Inoltre è un luogo ideale per escursioni, camminate e ciclismo. - Le spiagge: Agropoli è circondata da alcune delle spiagge più belle della Campania. La spiaggia di Trentova è una delle più famose e offre una vista panoramica sulla costa.