weekend in camper: 10 e più mete per tutte le stagioni

Weekend in camper, quante volte siete indecisi o non avete idee per il vostro prossimo viaggio in camper. Nord, Centro e Sud hanno delle mete speciali per tutti i camperisti.
Dove andare in camper questo week end ?

In questo articolo cercheremo di includere tutti i nostri articoli che vi aiuteranno a decidere quali saranno i vostri prossimi viaggi in camper …

Weekend in camper : Primavera

viaggi & weekend in camper

In questo periodo per molti si apre la stagione dei viaggi in camper, è il momento adatto per visitare le città artistiche ma anche per incontrasi con amici anche solo per una grigliata di Pasqua in camper, poi in questi mesi primaverili si possono sfruttare alcuni weekend lunghi come il ponte del 25 aprile e il ponte del primo maggio, che sono sicuramente da sfruttare per testare il funzionamento del nostro veicolo ricreazionale dopo la pausa invernale.

Ecco alcuni suggerimenti per un week end in camper primaverile:

  • Non siete mai stati a Venezia ? ecco alcuni suggerimenti per trovare un punto a venezia in camper nelle zone sulla terraferma per raggiungere il centro della città eterna con i mezzi.
  • Alcuni suggerimenti per la Pasqua in camper ma che potrebbero essere validi tutto l’anno, come un tour per la sicilia e alcuni luoghi per il divertimento dei bimbi.
  • Feste di Aprile. Con l’arrivo della bella stagione ecco alcune feste per un divertente 25 aprile in camper
  • Non si può mancare l’uscita del ponte del primo maggio in camper. per gli amanti delle 2 ruote una vista alla Ducati e a Bologna.

Weekend in camper: Estate

weekend in camper estate

L’estate periodo di vacanze e sicuramente di viaggi in camper al mare o in montagna per refrigerarsi. Non devo dirlo io che tutti i luoghi di villeggiatura estiva in tutto il periodo sono al limite della ricettività, allora dove possiamo passare un weekend in camper senza l’ansia da parcheggio?

  • Per chi ama la montagna e il fresco una visita ai Ciciu del Villar che sono una strana formazione rocciosa a forma di fungo.
  • Un luogo sconosciuto a molti ma di grande importanza storica per la posizione per capire come si viveva negli anni passati. Le Miniere di Talco della Val Germanasca una visita che entusiasmerà grandi e piccini.

Weekend in camper: Autunno

  • Chi ha affrontato questo viaggio in camper molte volte non è mai stato camperista. Infatti il viaggio all’Oktoberfest in camper credo che sia tra i più gettonati per chi noleggia un camper e forse dopo quest’avventura si decide ad acquistarne uno.
  • La festa autunnale per eccellenza. Tante sono le feste per camperisti per chiudere la stagione dei viaggi, Halloween in camper è forse la festa con più partecipanti su 4 ruote

Weekend in camper: inverno

Ma non sono solo 10 le mete per un weekend in camper

  • L’Aquila – se siete in zona l’Aquila e i suoi dintorni non sono da perdere. Storia, cultura e gastronomia sono in primo piano
  • Non serve avere una meta precisa in questo caso, basta prendere Google Maps e cercare l’osservatorio astronomico più vicino a casa vostra per passare un weekend diverso ed imparare a guardare le stelle.

Per chi vuole vistiare l’Emilia Romagna

Un bel sito dedicato anche ai camperisti, si possono trovare indicazioni sui  servizi, le aree attrezzate, i campeggi e gli agriturismi dove sostare in Emilia Romagna
Vengono anche proposti ventotto itinerari in camper fra storia, natura ed enogastronomia, corredati di mappe con segnalati i luoghi per la sosta, informazioni sulle località attraversate e numerosi link di approfondimento alle risorse del territorio.

Per chi volesse passare le vacanze in questa regione : Emilia Romagna en plein air

Un pensiero su “weekend in camper: 10 e più mete per tutte le stagioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *