Yamaha EC-03 – Lo scooter da camper

yamaha_ec03_2011_31 Yamaha ha rilasciato la versione definitiva dell’ EC-03 uno scooter da camper elettrico che debutterà sul mercato europeo nel 2011.

L’EC-03 , rientra nella catregoria dei cnquantini, è dotato di telaio tubolare in alluminio, per un  peso di 56 kg e una lunghezza di 157 cm. Queste caratteristiche lo rendono lo scooter  per chi viaggia in camper , infatti oltre al peso e dimensioni, il motore elettrico lo rende estramemente pulito nel caso in cui venga caricato nel garage interno. Di seguito le immagine delle scooter

Questo scooter da camper è equipaggiato con il motore elettrico YIPU, integrato nella ruota posteriore. Il motore ha due modalità di funzionamento:

  • Standard” con una velocità media è di 30 km/h,
  •  “Power” dove viene sfruttata tutta la potenza del propulsore.

L’EC-03 ha un’autonomia di 43 km e le batterie possono essere rigenerate con una ricarica da casa della durata di 7 ore.

Altre particolarità dello scooter elettrico giapponese sono:

  •  L’acceleratore a comando elettrico
  • Il faro anteriore multifocale per una maggiore visibilità notturna.

Inoltre, è dotato di strumentazione con display LCD che comprende il tachimetro e l’indicatore dello stato di carica della batteria, mentre gli avvisatori acustici segnalano l’inserimento delle frecce e lo scarso livello di carica della batteria.

Via | www.motoblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *